Orientamento in entrata

Le attività di Orientamento in entrata sono rivolte agli studenti delle classi terze della scuola Secondaria di Primo grado

Attività:

Coinvolgimento degli alunni della scuola secondaria di secondo grado nella fase di progettazione e realizzazione delle attività di Orientamento.

Campus – Visite delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio e distribuzione del materiale informativo.

Campus – Presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto, tenuta dai docenti coinvolti, alle classi terze medie del territorio.

Invio del materiale pubblicitario dell’Istituto alle scuole secondarie di primo grado del territorio.

Un Incontro serale per la presentazione dell’offerta formativa rivolto alle famiglie degli alunni delle classi terze medie, con il coinvolgimento di docenti e studenti della scuola .

Open Day – Attività scuola aperta, con presentazione alle famiglie dell’offerta formativa, degli ambienti della scuola, con la collaborazione di docenti, personale ATA e studenti della scuola .

Individuazione e formazione di studenti dei vari indirizzi che si sono resi disponibili per le attività di Orientamento.

Guarda tutte le attività di orientamento in entrata