E -DID

Einaudi Didattica Innovativa Digitale per il PNSD

Presentazione

Il progetto E-DID (Einaudi Didattica Innovativa Digitale)  si propone di realizzare una scuola in cui vengano adottate soluzioni metodologiche e tecnologiche coerenti con la centralità dell’azione educativa e formativa dell’istituzione. Dal momento che la scuola è il luogo privilegiato per la formazione di cittadini consapevoli e responsabili, le azioni di E-DID intendono:

1. coinvolgere in modo attivo gli studenti, rendendoli protagonisti del proprio percorso di apprendimento;
  2. innovare, ossia favorire lo sviluppo di conoscenze nuove e competenze adeguate alla complessa e dinamica società contemporanea;
  3. creare rete tra tutte le componenti della comunità scolastica.

Progetto a cura del Team per l’innovazione Digitale supervisionato dall’Animatore Digitale secondo il Piano Nazionale della Scuola Digitale.

Azioni P.N.S.D. - PTOF 2015/18

Progettazione Azioni P.N.S.D. - PTOF 2019/2022