Logo servizio
Circolare n.241

Circolare n. 241 - Progetto “Cittadini del mondo” - Visita allo spazio Europa presso la sede dell’Europe Direct della Regione Lombardia

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 27 marzo 2024

Magenta, 27/03/2023 

Alle docenti e ai docenti 

Alle studentesse e agli studenti 

 

Oggetto: Progetto “Cittadini del mondo” - Visita allo spazio Europa presso la sede dell’Europe Direct della Regione Lombardia.

Si comunica che martedì 9 aprile p.v  gli alunni delle classi 3^C RIM e 4^B Liceo artistico che hanno aderito al progetto “Cittadini del mondo” saranno impegnati in una uscita didattica presso la sede dell’Europe Direct della Regione Lombardia. L’iniziativa nasce dalla necessità di far riflettere i giovani sull’importanza della cittadinanza europea e sui diritti che da essa scaturiscono. L’Europe Direct è un punto informativo sull’Unione europea che cerca di avvicinare i cittadini alle Istituzioni europee. 

Il progetto “Cittadini del mondo” vuole far riflettere sulle opportunità che l’Unione europea offre ai giovani in termini di posti di lavoro, di occasioni di studio, di specializzazioni in altri Stati membri ed esperienze di “volontariato europeo”. Presso la sede dell’Europe Direct gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi con esperti del settore su ampie tematiche, in particolare sulle prossime elezioni europee, che rappresentano un banco di prova per esercitare la cittadinanza attiva.

 I nominativi degli alunni coinvolti nell’uscita didattica saranno comunicati nello spazio classroom @DOCENTI. 

Il programma prevede la partenza dalla stazione di Magenta martedì 9 aprile alle ore 8.00, la visita presso la sede dell’Europe Direct di Milano, dalle 9.30 alle 11.30 e rientro a Magenta entro le ore 13.00.

.IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Grazia Pisoni

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c.2 d.lgs. 39/93)

Documenti